Blog: http://POCHImaBUONI.ilcannocchiale.it

STREET PARADE 2005

Sono tre STREET PARADE che vivo a zurigo.
Credo che anche se restero' ancora in svizzera non fotografero' piu' la STREET PARADE.
Quest'anno
tutto mi è sembrato molto piu' triste, molto meno folle ed eccitante. In altre parole, molto meno interessante da raccontare. Forse sarà stata colpa del tempo, con il sole che si è fatto vedere soltanto qualche attimo nel pomeriggio, ma il folle esibizionismo degli anni scorsi era, come dire, "raffredato". Per riuscire a fotografare qualcuno che ballasse al ritmo del martellante frastuono (musica???) ho dovuto aspettare le 2,30. In compenso in giro, già dalle prime ore del mattino, guardando attentamente vedevi persone ubriache che  se non facevi attenzione ti cadevano addosso.

Francamente, stavolta, non è stato un gran divertimento.

Cinque consigli per il comitato organizzatore:

1) evitare di posticipare ulteriormente la data della SP; dovreste sapere che qui già dopo il 10 si ritira fuori dall'armadio il piumino.

2) evitare di montare i palchi dei ballerini sempre piu' in alto e sempre piu' distanti dalla gente, altrimenti la SP tanto vale guardarsela in TV.

3) fare attenzione all’abbigliamento dei ballerini o almeno vietare certi completini a chi ha superato i trent’anni ed evitare di dare posto sui carri a esseri grotteschi, simil barzellette viventi patetico tentativo di trasgressione. Ci sono street parade nel mondo dove l’esibizionismo è figlio del buon gusto, basta volerlo.

4) evitare di dare i pass FOTOGRAFO a chi fotografo professionista non è e le photo non le sa proprio fare (bastava guardare come certi tizi e certe tizie con il pass al collo tenevano in mano la macchina fotografica per sapere che - se fossimo ancora ai tempi di analogico – dentro non c'era il rullino!!!)

5) evitare di chiedere 1 franco per fare pipi quando ogni 5 metri c'è un venditore di bibite. In assenza di sole (come ieri) non si suda e non tutti possono buttare un patrimonio nel cesso.

Nonostante tutto, comunque, qualche photo ci scappa sempre! PmB



















Pubblicato il 14/8/2005 alle 19.56 nella rubrica EXHIBITIONS.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web